lunedì 11 giugno 2012

Vacanze in Salento

L'estate è ormai arrivata in Puglia.
Salento
Le temperature sfiorano, e in alcuni momenti della giornata superano, i trenta gradi.
Le spiagge si riempiono e nell'aria c'è quel profumo che solo le sere d'estete in Puglia hanno.
Salento
Questo è il momento migliore per programmare le vostre Vacanze in Salento, per scoprire una terra magica dove la bellezza della natura si unisce a città e paesi ricchi di storia e di arte.

Lecce

Lecce, la Firenze del Sud, culla del Barocco pugliese, dove potrete ammirare il bellissimo Duomo, il Castello cittadino (Il Castello Carlo V) e il simbolo del barocco leccese, la Chiesa di Santa Croce (Santa Croce).

Otranto e la sua storia millenaria, una storia di bellezza, arte e sangue, come dimostra la sua Cattedrale, con la sua storia e il suo fantastico mosaico (La Cattedrale di OtrantoPantaleone e l'Albero della Vita).

Otranto

Santa Maria di Leuca, il punto più estremo del Salento, dove due mari si incontrano e si uniscono.

Melpignano, dove ogni anno, davanti allo stupendo complesso degli Agostiniani (Il Complesso degli Agostiniani), si ripete la tradizione del Concertone della Taranta, danza magica e festa di musica, nella quale si uniscono religione, magia e superstizione (Da rito magico a festa di musica. La Notte della Taranta).

Gallipoli

E poi Gallipoli. La "bella città", perla dello Ionio, con il suo mare cristallino e le sue spiagge, il suo centro storico carico di bellezza e arte, il suo Castello, costruito nel mare (Il Castello Angioino). 
Una meta da non perdere, dove vivere momenti di relax e divertimento, dimenticandosi di tutto. 
Trascorrere le Vacanze a Gallipoli è il modo migliore per scoprire il Salento e innamorarsi di questi posti.

Nessun commento:

Posta un commento