Bari |
Allora venite nel capoluogo barese, prenotate un hotel a Bari, magari nel centro della città, dalle parti di Bari Vecchia, in modo da poter camminare alla scoperta dei tesori e dei gioielli che Bari è pronta ad offrire.
Bari Vecchia |
Iniziate a scoprire la città proprio dal suo borgo antico, da Bari Vecchia, un viaggio nel tempo, un luogo dove cambia la gente che ci vive ma la sua bellezza è uguale da secoli.
Bari (BA) - Castello Svevo |
E’ Bari Vecchia a custodire, come uno scrigno, i gioielli storici e architettonici della città, nonché lo spirito autentico e vero dei Baresi.
Qui troviamo il Castello Svevo, simbolo della città che testimonia il passaggio di Federico II e di tutti i signori e le dame che per secoli hanno dominato e animato la città.
I due capolavori dell’architettura romanico pugliese sono a pochi metri dal Castello.
Bari (BA) - Basilica di San Nicola |
La Basilica di San Nicola, luogo tra i più santi di tutto il Cristianesimo e punto di incontro tra l’Occidente cattolico e l’Oriente ortodosso, grazie alla presenza delle reliquie di San Nicola, giunte a Bari attraverso vicende degne di una moderna spy story.
A poca distanza c’è il Duomo di San Sabino, capolavoro architettonico secondo solo alla Basilica nicolaiana.
Ritornati al vostro hotel a Bari, la sera potrete continuare ad esplorare Bari Vecchia, fermandovi in uno dei tanti locali presenti, oppure potete andare nel Quartiere Murat, il borgo ottocentesco, a guardare le vetrine di Via Sparano, fermandovi magari davanti alla Libreria Laterza, pezzo della storia della cultura italiana, e sentirvi come in un libro di Carofiglio.
Di lì poi dirigetevi verso il lungo mare, che in questi giorni è animato dalla Fiera del Levante, evento atteso da tutti i Baresi e che attira in città persone da tutto il mondo.
Bari (BA) - Lungo mare |
Tornerete nel vostro hotel a Bari, dopo aver scoperto la bellezza delle città che vi affascinerà per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento